Dreams&Decadence - ascolta su Spotify il nuovo album

Dreams & Decadence

Registrato e mixato da Davide Favale presso gli M2F Studios di Milano, Dreams & Decadence è un album rock maturo in cui le influenze folk che accompagnano Max sin dai suoi esordi con i The Lorean, incontrano un tappeto sonoro elettronico non distante dalle atmosfere eteree di Coldplay o Sigur Ròs. I testi abbracciano la prospettiva di Max  spaziando dal microcosmo del
suo spazio più intimo e privato (The Black Curtain), allargandosi agli affetti più prossimi, i suoi figli (Sweet, Promise), per espandersi infine oltre il proprio orizzonte, in una visione
macrocosmica dell’essere umano, al contempo figlio e responsabile della  sopravvivenza della
natura (Antarktica).

Delicatamente interpretato dalla toccante e ampia voce di Forleo, Dreams & Decadence è stato affidato al mastering di Giovanni Versari (Muse, Vinicio Capossela).

Ascolta Dreams & Decadence su Spotify

DREAMS & DECADENCE – TRACKLIST

1. The Black Curtain
2. Sweet
3. Places
4. Promise
5. Up to You
6. Antarktica
7. Hollow Year
8. Yes Man (home version)
9. Sweet (extended version)

PR & PROMO
E-Grapes PR
Milan, Italy
Tel. +39 351.856.6826
comunicati@e-grapes.com

Max Forleo

Massimiliano “Max” Forleo è un promettente cantautore, polistrumentista e compositore originario di Milano. La carriera artistica di Max risale a quando aveva solo 7 anni. Max inizia a sviluppare un interesse per la musica da giovanissimo e impara molto presto a suonare chitarra classica, pianoforte, batteria, basso e tecniche di canto. Dopo i primi concerti in adolescenza, Max fonda una band, The Lorean, nel 2002, pubblicando l’album di debutto Out of Memory (2003), seguito da Morning Freedom (2008) e Waste of Time (2010). Con The Lorean, Max si esibisce in Europa e negli Stati Uniti e collabora con artisti internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (Poison, Mr Big), Iron Butterfly e Kee Marcello degli Europe, per citarne alcuni. Dopo lo scioglimento dei The Lorean, nel 2010, Max Forleo intraprende la carriera solista sotto il nome di The Traveller.

Questo nuovo nome deriva da un cortometraggio in memoria dell’olocausto di cui Max ha
composto parte della colonna sonora. Sotto questo nome, Max incide gli album The Traveller (2011), Life (2012), Uncensored Kingdom e partecipa come special guest ad alcuni featuring rap e rock, continuando un’intensa attività live con una media di circa 100 spettacoli all’anno.

Dopo una pausa di due anni (2016-2018), Max Forleo fa il suo ritorno, questa volta con il suo vero nome, con Distanze, Philos (2019) e l’album Alice a Febbraio (2020), tutti in italiano, suscitando l’attenzione della critica.

Nel 2021 e nel 2022, Max Forleo pubblica i singoli e rispettivi video di Antarktica, Promise e Sweet, che anticipano l’atteso nuovo album Dreams & Decadence. Allo stesso tempo, Max è impegnato in un intenso tour europeo, che lo vede anche in apertura per la leggendaria rock band The Animals a Vienna e Loket. Dream & Decadence è un album intenso e intimo, che abbraccia la maturità artistica, personale ed ecologica di Max Forleo.